WEC | Toyota: Nakajima nuovo vice-presidente, Hirakawa sulla #8

La stella nascente nipponica affiancherà Buemi e Hartley, mentre Kobayashi farà sia il Team Principal che il pilota sulla vettura #7

Il reparto corse della Toyota si riorganizza in vista della prossima stagione del WEC. Dopo aver appeso il suo casco al chiodo, Kazuki Nakajima diventerà il nuovo vice-presidente dello stabilimento TOYOTA GAZOO Racing Europe in Colonia, Germania, dove si occuperà dell’organizzazione e management del programma endurance della casa nipponica. “Sono molto grato al presidente Akio Toyoda per avermi permesso di continuare il mio viaggio nel team Toyota.”, le parole dell’ex-pilota. “Ho già un ottimo rapporto con i miei colleghi in Colonia e darò tutto il mio contributo per migliorare i progetti TGR-E nel WEC e non solo”.

Al suo posto, ad affiancare Sébastien Buemi e Brendon Hartley sulla Hypercar #8, ci sarà Ryo Hirakawa, al suo debutto nel WEC dopo diversi anni di primo piano nelle serie Super GT (campione 2017) e Super Formula in Giappone. Il 27enne di Hiroshima ha già testato la GR010 Hybrid nei Rookie Test in Bahrain e si sente eccitato nell’affrontare con Toyota la 24 ore di Le Mans, corsa che ha già corso due volte nella LMP2. “E’ un incredibile traguardo nella mia carriera e ora ho l’opportunità di correrci con la Hypercar e di lottare per la vittoria. Ho ancora molto da imparare e non vedo l’ora di cominciare i test pre-season e di unirmi a Séb e Brendon sull’auto #8”.

L’ultima novità (ma non ultima) riguarda Kamui Kobayashi: il neo-campione del WEC e di Le Mans sarà il nuovo Team Principal della squadra nipponica. Il nuovo ruolo sarà svolto in parallelo al suo ruolo in pista sulla Hypercar #7, con il giapponese che dunque sarà impegnato sia a riconfermare la sua corona che ad affiancare il collega Nakajima nella gestione della squadra. “E’ una grande opportunità, porterò tutta la mia esperienza da pilota nel mio nuovo ruolo. Insieme a Kazuki ci stiamo preparando per una nuova era del WEC dove tanti nuovi costruttori si uniranno alla lotta, ma so di avere una squadra fantastica che permetterà alla Toyota di evolversi e di essere pronta a questa nuova sfida”.

Immagine in evidenza: © TOYOTA GAZOO Racing WEC / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "WEC | Toyota: Nakajima nuovo vice-presidente, Hirakawa sulla #8"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*