WEC | Peugeot non correrà la 24 ore di Le Mans 2022

La casa del Leone francese ha deciso di rinviare il debutto della 9X8 per l'estate così da focalizzarsi sui test e sull'omologazione della Hypercar

La Peugeot non effettuerà il suo ritorno alla 24 ore di Le Mans quest’anno. Il costruttore francese, iscritto al WEC 2022 con due Hypercar 9X8, ha deciso che la sua nuova vettura da gara farà il suo debutto competitivo in estate, dopo la classica endurance francese. Tale scelta nasce dal fatto che la loro innovativa Hypercar (priva di alettone posteriore) ha bisogno ancora di lavori di sviluppo e di fare test, che verranno condotti in primavera al fine di presentarsi al meglio quando ci sarà l’omologazione della vettura che, come da regolamento, congelerà le modifiche fino al 2025.

“Non correre a Le Mans ci permetterà di avere il tempo e le risorse necessarie per lavorare sull’affidabilità durante i test.”, ha commentato Olivier Jansonnie, direttore tecnico del programma WEC di Peugeot. “Un costruttore decide se la macchina è pronta quando ha raggiunto un livello sufficiente di performance e di affidabilità per essere eleggibile per il Balance of Performance. Proprio per questo non era possibile correre la 24 ore di Le Mans senza aver disputato la gara prima, la 6 ore di Spa-Francorchamps. Preferiamo dunque cominciare con gare più corte così da abituarci progressivamente al campionato, noi prediligiamo la qualità rispetto al tempo”.

Immagine in evidenza: © Peugeot Sport

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "WEC | Peugeot non correrà la 24 ore di Le Mans 2022"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*