WEC | Ferrari, svelata la livrea delle 499P per la stagione 2024

Stesso rosso, ancora più giallo e nuova voglia di scrivere la storia per le due Hypercar del Cavallino Rampante e di AF Corse

In occasione dell’anniversario della nascita di Enzo Ferrari, la casa di Maranello presenta le nuove livree delle 499P che affronteranno il WEC 2024. Le due Hypercar, gestite dal reparto GT di Antonello Coletta e dal team partner AF Corse, hanno debuttato l’anno scorso nella nuova classe regina del mondiale endurance, conquistando una storica vittoria alla 24 Ore di Le Mans con la #51 di Giovinazzi, Pier Guidi e Calado e il secondo posto nel mondiale costruttori dietro solo alla Toyota.

Per la nuova stagione, Ferrari ed AF Corse hanno mantenuto lo schema dello scorso anno con il rosso del Cavallino Rampante abbinato allo storico Giallo Modena introdotto per tributare la 312 P, ultimo prototipo Ferrari a correre alla 24 Ore di Le Mans nella classe regina. Confermati in toto gli equipaggi per le due 499P, con Antonio Giovinazzi, Alessandro Pier-Guidi e James Calado che risaliranno sulla vettura #51 ed Antonio Fuoco, Miguel Molina e Nicklas Nielsen che guideranno la Hypercar #50.

Una terza 499P verrà schierata e gestita interamente da AF Corse con l’ex-pilota di Formula 1 Robert Kubica, il pilota di riserva della Scuderia Robert Shwartzman e Yifei Ye al volante (LINK). La loro stagione, così come quella degli equipaggi ufficiali, inizierà la prossima stagione con i test del Prologo WEC in Qatar, sede della gara inaugurale che si correrà sabato 2 marzo (ENTRY LIST).

Immagine in evidenza: © Ferrari Hypercar / Twitter X

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "WEC | Ferrari, svelata la livrea delle 499P per la stagione 2024"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*