Porsche, JDC-Miller e JOTA sono i primi clienti della 963 LMDh

Porsche 963 Goodwood FOS

Primi "customer teams" eccellenti per la casa di Stoccarda, con la JOTA leader in LMP2 che porta dentro anche Hertz e Singer Group come sponsor

Sono passati solo pochi giorni dalla sua presentazione a Goodwood e la Porsche 963 ha già riscosso un gran successo, trovando tra l’altro i suoi primi clienti per la stagione endurance 2023. I primi due “customer team” che hanno acquistato un prototipo LMDh sono la JDC-Miller Motorsport e la JOTA: la prima è una presenza fissa dell’IMSA nell’era DPi con la Cadillac, mentre la seconda è una delle protagoniste assolute del WEC e di Le Mans nella classe LMP2, trionfando nell’ultima 24 ore disputata poche settimane fa.

Entrambe le squadre provenienti da USA e Gran Bretagna schiereranno rispettivamente una Porsche 963 nell’IMSA (classe GTP) nel WEC (classe Hypercar) insieme a quelle del team ufficiale gestito da Penske Motorsport. Per la JOTA, il suo ingresso nella famiglia Porsche è dovuto alla Hertz, che diventerà title sponsor della casa di Stoccarda fino al 2025 in un accordo che porterà, oltre al team britannico, anche la Singer Group (specialista di re-design di Porsche 911 in America) tra i partner della squadra.

Per la JDC-Miller Motorsport, il managing partner del team, John Church, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a racer.com: “Scendo in pista per competere, e se dobbiamo essere battuti, vogliamo che sia dai migliori. Dalla vittoria nel 2018, che è stata molto significativa allora perché abbiamo battuto tutti i costruttori DPi, tutto ci ha condotti fino a questo momento. Non potrei essere più felice della mia squadra e vorrei ringraziare Volker per il suo duro lavoro e John Miller per il suo continuo supporto. Siamo qui perché vogliamo continuare a competere ai massimi livelli nell’IMSA”.

Dall’altra parte, David Clark, comproprietario della JOTA, ha dichiarato: “Correre al fianco di Hertz e Singer è un traguardo di assoluto prestigio per la nostra squadra. Abbiamo avuto grandi successi a livello globale negli ultimi anni, in particolare a Le Mans. Con questa nuova squadra, saremmo in una posizione forte per proseguire il nostro andamento mentre entreremo in quello che per le gare endurance sarà davvero un nuovo periodo d’oro nel 2023”. Maggiori dettagli sul team e sulla livrea e colori dell’auto sponsorizzata da Hertz verranno annunciati più avanti.

Immagine in evidenza: © Porsche Newsroom / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Porsche, JDC-Miller e JOTA sono i primi clienti della 963 LMDh"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*