Pescarolo Sport tenta il ritorno nel WEC per il 2024!

2005 24 HEURES DU MANS #

La scuderia, orfana del fondatore Henri Pescarolo, punta a correre con una Hypercar privata di un costruttore cui accordo è molto vicino

Oltre ai tanti costruttori, il mondiale WEC potrebbe vedere anche il rientro di un nome molto apprezzato nelle corse di durata. La Pescarolo Sport, infatti, ha comunicato la sua intenzione di tornare a correre il mondiale endurance dal 2024 con una Hypercar privata. La scuderia francese, nota per aver partecipato da costruttore alla 24 ore di Le Mans negli anni 2000, ha recentemente cambiato proprietà nel 2016 con Jocelyn Pedrono che ha comprato la struttura dal fondatore Henri Pescarolo. Da allora, il team non ha più partecipato alle gare, con l’eccezione degli eSports con la Le Mans Virtual Series.

Qui il comunicato rilasciato dalla squadra: “Il linea con gli obiettivi fissati nel 2016, quando le attività di Pescarolo Sport sono state prese dall’attuale direttore Pedrono, la struttura è in procinto di finalizzare un accordo con un costruttore di Hypercar. La Pescarolo Sport sta lavorando alla struttura finale del suo team: l’obiettivo per la struttura privata francese è quello di ritornare a correre ai livelli più alti nell’endurance. Gli accordi attuali rendono possibile la nostra partecipazione nella classe regina dal 2024”.

L’ultima gara del team francese a Le Mans è stato nel 2012 con il prototipo 03 basato sulla Aston Martin AMR-One insieme ad una Dome S102.5 cliente: nessuna delle due vetture vide però la bandiera a scacchi. Il proprietario attuale, intercettato dalla redazione francese di Autosport dopo il comunicato, ha solo dichiarato che il fondatore Henri non è coinvolto nel progetto e che quest’ultimo godrà di un pieno supporto tecnico da parte del costruttore con cui siglerà l’accordo (più LMH che LMDh).

Nel frattempo, nel sito web ufficiale di Pescarolo Sport (LINK) è apparso un countdown che terminerà verso le ore 11 di lunedì 5 dicembre con scritto sopra “L’Ambition”. Probabile a questo punto che per quell’orario verranno svelati nuovi dettagli sul programma del team per il ritorno nell’endurance insieme all’accordo con il costruttore Hypercar.

Immagine in evidenza: © ACO

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Pescarolo Sport tenta il ritorno nel WEC per il 2024!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*