Jenson Button correrà il WEC 2024 sulla Porsche #38 del team JOTA

Il campione F1 2009 sarà affiancato da Hanson e Rasmussen, mentre sulla #12 vedremo Ilott, Nato e Stevens

Il WEC accoglie anche Jenson Button per il 2024: il britannico, Campione del Mondo di Formula 1 2009, guiderà per la Hertz Team JOTA sulla Porsche 963 LMDh #38, completando l’equipaggio con il connazionale Phil Hanson e il danese Oliver Rasmussen. Questo segna un grandissimo colpo per il team inglese che, insieme agli ingaggi di Callum Ilott e di Norman Nato per la vettura #12 (insieme al confermato Will Stevens), completa una line-up davvero niente male e che permetterà alla squadra cliente della Porsche di poter sognare in grande per la prossima stagione del mondiale endurance.

Tale notizia segna anche il ritorno di Button nel WEC dopo che l’esperto pilota vi aveva già corso nella stagione 2018/19 con la SMP Racing nella LMP1. Jenson, che aveva corso la 24 Ore di Le Mans del Centenario con la Camaro NASCAR modificata del team Garage 56, ha già corso con la 963 della casa di Stoccarda in occasione della Petit Le Mans dell’IMSA, gara che ha corso con il team JDC-Miller. Per lui, oltre al mondiale endurance, è prevista anche la partecipazione alla 24 Ore di Daytona del prossimo mese con la Acura GTP schierata dal team WTR-Andretti.

Di seguito le parole di Button: “Sono molto entusiasta di disputare il mondiale endurance con il team JOTA e di farlo con due compagni esperti come Hanson e Rasmussen. L’esperienza è la chiave nelle endurance e in uno sport dove il gioco di squadra è tutto, non c’è team migliore di JOTA per sfidare i grandi costruttori nelle Hypercar”. Grande soddisfazione per il CEO del WEC, Frédéric Lequien: “E’ un grande onore vedere Button competere a tempo pieno nel nostro campionato. Con 9 costruttori in griglia e alcuni dei più grandi nomi nel motorsport in pista, come Jenson, tutto è a posto per creare la stagione più spettacolare nella storia del WEC”.

Immagine in evidenza: © Jota Sport / Twitter X

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Jenson Button correrà il WEC 2024 sulla Porsche #38 del team JOTA"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*