Glickenhaus annuncia la sua line-up per il WEC 2021

Annunciati i nomi dei sette piloti che guideranno le due 007 LMH per il mondiale endurance e la 24 ore di Le Mans di quest'anno

La Glickenhaus fa un altro passo nel suo debutto nel WEC con l’annuncio della sua line-up piloti per la stagione 2021. Il team americano, che schiererà due Hypercar 007 LMH, punta su piloti di talento ma soprattutto di tanta esperienza. A guidare le loro vetture infatti ci saranno Ryan Briscoe, Pipo Derani, Romain Dumas, Franck Mailleux, Gustavo Menezes, Olivier Pla e Richard Westbrook. Rimane ancora da definire le coppie dei piloti che correranno sulle due auto.

“Siamo orgogliosi di avere questi piloti con noi.”, afferma il proprietario della scuderia Jim Glickenhaus. “Siamo Davide contro Golia, e la nostra storia ha già mostrato che possiamo dare i pugni anche a quelli sopra il nostro peso. Noi corriamo per vincere”. Anche il suo fratello Jesse è dello stesso pensiero: “Puntiamo al prestigioso obiettivo di vincere il WEC e la 24 ore di Le Mans con una macchina e un team fatto in casa. Ognuno di questi piloti può fare la differenza in gara: sull’asciutto e sul bagnato, di giorno e di notte. Con essi noi costruiamo una squadra in grado di competere ai più alti livelli delle gare endurance”.

La Glickenhaus 007 LMH farà il suo debutto in pista verso il mese di marzo in Italia, sulla pista di Vallelunga. Sullo sviluppo della Hypercar hanno collaborato molte entità come l’italiana Podium Advanced Technologies e grandi nomi come il team Joest Racing e la Sauber.

Immagine in evidenza: © WEC / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Glickenhaus annuncia la sua line-up per il WEC 2021"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*