Corvette annuncia un programma completo nel WEC 2022

Il marchio Chevrolet schiererà la C8.R #64 a partire da Sebring, mentre la seconda vettura (#63) scenderà in pista per la 24h Le Mans

La griglia del WEC per la prossima stagione si riempie anche in GTE Pro. Oltre a Ferrari e Porsche, infatti, nel 2022 ci sarà anche la Chevrolet, che ha appena annunciato l’impegno di una Corvette C8.R per la stagione completa del mondiale endurance. A pilotare la vettura #64 saranno Nick Tandy e Tommy Milner che la faranno debuttare a Sebring (18 marzo) e la porteranno per la prima volta in piste quali Monza, Fuji e Bahrain. Alexander Sims si unirà a loro per la 24 ore di Le Mans, nelle quale la Chevrolet dovrebbe schierare la seconda Corvette (#63) con l’equipaggio Garcia/Taylor/Catsburg.

“Siamo lieti che la Corvette sarà in griglia il prossimo anno con un programma completo.”, afferma il presidente del WEC, Frédéric Lequien. “E’ un brand iconico e sarà eccitante vederla battagliare con Ferrari e Porsche per il titolo costruttori GT. Sono sicuro che anche i fan saranno felici di vedere la C8.R sulle piste di tutto il mondo”. Si va dunque a rafforzare la presenza americana nel mondiale endurance dopo che la Glickenhaus ha confermato che prenderà parte a tutte le gare del mondiale 2022. La scuderia americana, che gareggia nella classe Hypercar, aveva lasciato dei dubbi sulla sua partecipazione a causa del BoP al fine di evitare “sfilate Toyota”, ma il suo annuncio da rassicurazioni per il futuro.

Immagine in evidenza: © Corvette Racing / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Corvette annuncia un programma completo nel WEC 2022"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*