La NASCAR a Le Mans: Hendrick, Chevrolet e IMSA uniscono le forze per il 2023!

NASCAR Le Mans Hendrick 2023

Una Camaro ZL1 Next Gen della serie americana potrebbe correre la 24 ore grazie a Garage 56, entry speciale involta in auto innovative e sperimentali

Un’auto NASCAR alla 24 ore di Le Mans del 2023? Sembra uno scenario utopico, e invece da oggi è qualcosa di molto vicino alla realtà. Hendrick Motorsports, IMSA e NASCAR hanno annunciato oggi a Sebring l’intenzione di competere nella celebre classica endurance francese con una Chevrolet Camaro ZL1 Next Gen della serie americana, modificata appunto per l’occasione ed equipaggiata con gomme Goodyear. Il loro ingresso a Le Mans verrebbe fatto sotto il nome di Garage 56, un team che dal 2012 gareggia come una entry speciale con auto innovative come la Nissan Deltawing. Se si concretizza, sarà la seconda volta che un’auto della NASCAR gareggerà a Le Mans dopo il 1976. Elementi tecnici, line-up piloti e altri dettagli sul programma condotto da Chad Knaus saranno comunicati più avanti.

“Rappresentare la NASCAR e Chevrolet in uno degli eventi più iconici del motorsport globale è un privilegio.”, afferma Rick Hendrick, fondatore dell’omonimo team. “Jim merita tutto il credito per avere avuto la visione di questo progetto e noi dobbiamo ringraziarlo per la sua fiducia nella nostra organizzazione. Anche se Garage 56 è di una classe speciale, rimaniamo competitors e abbiamo tutte le intenzioni di mettere in pista a Le Mans un prodotto coraggioso per i nostri tifosi. E’ una grande opportunità per noi, regalandoci una grande sfida per i prossimi 15 mesi, ma il nostro team è pronto”.

“La NASCAR sta per tornare a Le Mans!”, aggiunge Jim Campbell, vice presidente Chevrolet Performance e Motorsport. “Chevrolet, Hendrick Motorsports e Goodyear saranno nostri partner ideali in questa grande avventura di Garage 56. Mentre molti conoscono la Chevrolet come il marchio più vincente negli ovali americani, abbiamo avuto grande successo anche con il programma Corvette a Le Mans con 8 vittorie di classe negli anni 2000. Noi adoriamo competere e non vediamo l’ora di iniziare questo ambizioso programma”.

Immagine in evidenza: © Hendrick Motorsports

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "La NASCAR a Le Mans: Hendrick, Chevrolet e IMSA uniscono le forze per il 2023!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*