Cadillac, presentate le livree dei prototipi LMDh per IMSA e WEC

Ecco i colori con cui correranno i prototipi dei team Chip Ganassi e Action Express che debutteranno a Daytona

Le Cadillac V-LMDh, co-prodotta dai reparti corsistici e design di Cadillac e dalla Dallara, rivelano le loro livree da gara per la nuova stagione endurance. Vedremo i nuovi prototipi del marchio appartenente gruppo GM in tre diversi colori: giallo (#1), blu (#2) e rosso (#31). I primi due sono della Chip Ganassi Racing mentre il terzo verrà schierato dal team Action Express.

Tutti e tre faranno il loro debutto per la 24 ore di Daytona (28-29 gennaio), ma solo la #1 e la #31 faranno l’intero campionato IMSA nella categoria GTP sfidando Acura, Porsche e BMW, mentre la #2, oltre alle gare endurance negli USA, disputerà principalmente la stagione intera del WEC nella classe Hypercar correndo insieme a Porsche, Toyota, Ferrari, Peugeot e Glickenhaus.

“Cadillac è pronta a competere contro i migliori costruttori in Nord America e nelle gare internazionali, tra cui ovviamente la 24 ore di Le Mans, la corsa più dura al mondo.”, le parole di Rory Harvey, vice-presidente globale del marchio americano. La #1 verrà guidata da Sébastien Bourdais, Reger van der Zande, la #2 vedrà al volante Earl Bamber, Alex Lynn e Richard Westbrook (entry list WEC), mentre la #31 AER metterà insieme Jack Aitken, Pipo Derani e Alexander Sims.

Immagine in evidenza: © Chip Ganassi Racing / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Cadillac, presentate le livree dei prototipi LMDh per IMSA e WEC"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*