Cadillac, in sviluppo un prototipo LMDh con Dallara

GM Design sketch of a fourth generation Cadillac prototype constructed to the new IMSA and Automobile Club de l’Ouest (ACO) Le Mans Daytona hybrid (LMDh) regulations. This image does not represent the final product.

La casa americana correrà in entrambi i campionati IMSA e WEC dal 2023 insieme alle squadre Chip Ganassi e AER

Un’altra casa annuncia il suo ingresso ufficiale nella categoria LMDh. Dopo Acura, Audi, BMW e Porsche, è il turno della Cadillac annunciare lo sviluppo di un nuovo prototipo per la nuova classe che farà il suo debutto in pista nel 2022. Nel caso del costruttore americano, il loro prototipo V-Series di quarta generazione uscirà dai garage nel 2023, con il debutto fissato per la 24h Daytona, e sarà costruito in collaborazione con la Dallara, uno dei quattro telaisti disponibili per il design della carrozzeria insieme ad Oreca, Ligier e Multimatic.

La Cadillac disputerà entrambi i campionati IMSA e WEC contando sulle partnership con le squadre Chip Ganassi Racing e Action Express Racing, anche se non è ancora reso noto dove correranno rispettivamente. Così, il costruttore del gruppo General Motors conferma il suo impegno nelle corse endurance, essendosi impegnata dal 2017 nella classe DPi dove ha conquistato molti successi a Daytona e sul suolo americano e marcando allo stesso tempo il suo ritorno alla 24 ore di Le Mans dopo la Northstar LMP nei primi anni 2000.

“Non vediamo l’ora di mettere in pista la Cadillac LMDh in questa nuovo format internazionale.”, afferma Chip Ganassi. “Abbiamo una grande relazione con il gruppo GM e sono impaziente di lavorare con Cadillac e Dallara nel prossimo anno e mezzo”. Gary Nelson, manager della AER, ha dichiarato: “La LMDh sarà una categoria molto competitiva con tanti grandi costruttori. Abbiamo avuto un grande successo con la DPi-V.R dal 2017 e non vediamo l’ora di incominciare il prossimo capitolo della storia di Cadillac Racing”.

Immagine in evidenza: © Cadillac

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Cadillac, in sviluppo un prototipo LMDh con Dallara"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*