Cadillac, ecco le prime immagini del prototipo LMDh

Drawing from Cadillac’s previous racing success, the Cadillac GTP race car will be codeveloped by Cadillac Racing, Design and race manufacturer Dallara. The prototype will feature a new Cadillac engine package in conjunction with the GTP common hybrid system.

Il prototipo per la nuova classe GTP sarà sviluppato dal marchio GM insieme a Dallara in vista del suo debutto in IMSA e WEC nel 2023

Dopo l’annuncio del suo ingresso ufficiale l’anno scorso, la Cadillac pianifica i programmi per il suo ritorno ai campionati endurance IMSA e WEC con il suo nuovo prototipo LMDh. Il ‘Project GTP’, chiamato così per la nuova classe (Grand Touring Prototype) nata dalla convergenza tra ACO ed IMSA, sarà disegnato e sviluppato dai dipartimenti Racing e Design della Cadillac insieme alla Dallara, responsabile del telaio. Il progetto conta sulle partnership con team di primo piano quali Chip Ganassi Racing e Action Express Racing.

Come si può vedere dalle prime immagini, il prototipo V-Series di quarta generazione conserverà i tratti distintivi della gamma, conservando sempre un telaio in linea con le regole congiunte IMSA ed ACO e un motore Cadillac abbinato al sistema ibrido comune che caratterizza tutte le auto LMDh. La nuova vettura da gara Cadillac sarà svelata ufficialmente in estate e debutterà alla 24h Daytona del 2023, anno che segnerà il ritorno del marchio GM a Le Mans dopo 21 anni (Northstar LMP).

“Il nuovo prototipo da gara sarà istantaneamente riconoscibile dalle caratteristiche del suo brand, pur rimanendo idonea ai nuovi regolamenti congiunti di IMSA ed ACO.”, afferma il lead exterior creative designer Chris Mikalauskas. “Artisticamente lo sviluppo della nuova vettura combinerà forme e funzione, con elementi che rispecchiano il DNA del nostro brand che saranno presenti quali i fari d’illuminazione verticali e le lame galleggianti”.

Immagine in evidenza: © Cadillac Pressroom

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Cadillac, ecco le prime immagini del prototipo LMDh"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*