Rockenfeller in pole nella domenica bagnata ad Hockenheim

06 Ottobre 2019 - 11:34
|

Il tedesco mette la sua Audi davanti a tutti nel turno di qualifica dell'ultima gara stagionale




La pioggia cade copiosa sul tracciato di Hockenheim rimescolando un po’ i valori in campo. Ad ottenere la pole, nella qualifica valida per l’ultima gara stagionale è stato il tedesco Mike Rockenfeller, autore di un crono soltanto 13 millesimi migliore rispetto a quello di Nico Muller, deciso a difendere la sua seconda posizione in classifica da uno scatenato Marco Wittmann, oggi però soltanto 6°.

Scatterà dalla terza casella un ottimo Timo Glock, a precedere Jaime Green ed i compagni di marca: Eriksson, il già citato Wittmann ed Eng, desideroso di riscattare lo zero collezionato nella prima manche. Non brilla René Rast, autore dell’ottavo miglior crono, ma staccato di ben un secondo da Rockenfeller. Quinta fila per i piloti Audi: Robin Frijns e Loic Duval.

Le condizioni di bagnato estremo non aiutano le Aston Martin Vantage. Il miglior pilota alla guida della vettura inglese è Jake Dennis, 11°. Cercherà di ripetere l’ottimo piazzamento di ieri, nonostante una qualifica difficile, condizionata anche da non poche escursioni fuori pista Paul Di Resta, oggi 17°. Lo scozzese è preceduto anche da Nick Cassidy, in pista con la Lexus LC500, nonché miglior pilota alla guida di una SUPER-GT. Non riesce a ripetere quanto di buono fatto ieri Jenson Button, 19° con la Honda NSX-GT. 21° l’italiano Ronnie Quintarelli, in pista con la Nissan GT-R.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Immagine in evidenza: © DTM

Non ci sono commenti