Nuovo calendario DTM 2020: esce Monza

04 Giugno 2020 - 11:46
|

Fuori anche Brands Hatch, Igora Drive e Anderstorp, mentre a sorpresa torna Spa-Francorchamps nel nuovo calendario DTM




Il DTM ha fatto uscire il suo nuovo calendario per la stagione 2020. Esso consiste in 10 round su 7 circuiti, con doppi eventi da disputare a Lausitzring, Nürburgring e Zolder. Si partirà a Norisring il 10-12 luglio e si chiuderà ad Hockenheim il 6-8 novembre. La particolarità è che il campionato di quest’anno verrà disputato solo in Germania, Belgio e Olanda, a causa della situazione legata al Coronavirus. Di conseguenza, la tappa italiana di Monza esce dal calendario insieme a Brands Hatch, Igora Drive e Anderstorp.

L’altra grande novità del calendario riguarda il ritorno a sorpresa di Spa-Francorchamps come seconda tappa del calendario. Il DTM non correva sul circuito belga dal 2005. Inoltre, per la prima volta dal 2003, al Nurburgring si correrà sia sul layout Grand Prix che su quello Sprint. Per ora tutte le gare sono previste a porte chiuse. Tuttavia, il DTM può decidere di riaprire ai spettatori a seconda dei progressi relativi alla pandemia del COVID-19.

© DTM / Twitter

“Vogliamo ringraziare tutti i nostri fans per la pazienza mostrata nelle ultime settimane.”, afferma il CEO dell’ITR, Gerhard Berger. “Ora siamo molto felici di presentare un nuovo e ben-preparato calendario che promette molta azione in pista. Questo è il risultato del duro lavoro di chiunque fosse coinvolto in queste speciali circostanze. Insieme siamo riusciti ad arrivare ad un calendario compatto che è valsa la pena aspettare”.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © Media DTM / Photo by Hoch Zwei

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: