Il DTM rielabora il calendario 2020

© DTM | Twitter Page

Il turismo tedesco si adegua all'emergenza coronavirus e modifica la stagione 2020

L’emergenza coronavirus continua ad imperversare in tutta Europa, con una situazione difficile anche in Germania. Il motorsport è momentaneamente fermo ovunque, così come il DTM. Il campionato turismo tedesco, infatti, si è trovato costretto a cancellare i test pre-stagioni prima previsti a Monza e poi ad Hockenheim. Nonostante ciò, l’inizio della stagione del 24-26 aprile a Zolder non era, finora, stata messa in discussione. Ma il DTM si è dovuto arrendere, nuovamente, alla pandemia globale, modificando il calendario delle gare. Da precisare che, in caso di prolungamento dell’emergenza, potrebbe esserci altre modifiche.

L’ITR, la compagnia che gestisce il campionato, ha infatti deciso di posticipare l’inizio del DTM a luglio. Non più a Zolder, ma al Norisring, con la gara sul cittadino di Norimberga che aprirà la stagione 2020 tra 10 e il 12 luglio. Seguirà, a fine mese, la tappa (ancora da decidere) in Russia o in Svezia, mentre Zolder appare ora come terzo appuntamento ad inizio agosto. Tra la fine dell’estate e settembre ci saranno Brands Hatch, Assen e il Nurburgring. Ad ottobre Igora Drive o Anderstop e Lausitzring, mentre cambiano le tradizioni per il finale di stagione. Infatti, il DTM non avrà la sua classica fine ad Hockenheim, che diventa il penultimo atto del campionato. La tappa finale della stagione 2020 sarà a Monza, nel weekend tra il 13 e il 15 novembre. L’autodromo brianzolo, al suo debutto nel DTM, è stato spostato in fondo a causa dell’epicentro italiano del contagio, situato proprio in Lombardia.

Di seguito il nuovo calendario completo del DTM:
10-12 Luglio – Norisring
31 Luglio-2 Agosto – Igora Drive o Anderstorp
7-9 Agosto – Zolder
22-23 Agosto – Brands Hatch
4-6 Settembre – Assen
11-13 Settembre – Nürburgring
2-4 Ottobre – Igora Drive o Anderstorp
16-18 Ottobre – Lausitzring
6-8 Ottobre – Hockenheim
13-15 Novembre – Monza

Immagine in evidenza: © DTM | Twitter Page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Alessandro Cellegato
Laureato in Lettere Moderne all'Università Sapienza di Roma. I motori e il motorsport sono la mia vita e scrivere delle mie passioni è la gioia più grande, oltre che un'aspirazione professionale. Inoltre, amante dello sport in generale, del cinema, delle serie tv, della musica e della buona letteratura.

Lascia un commento! on "Il DTM rielabora il calendario 2020"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*