Due rookie per il team WRT Audi nel 2020

Ed Jones e Fabio Scherer prendono il posto di Pietro Fittipaldi e Jonathan Aberdein

Ventata di gioventù in arrivo sulla griglia di partenza del DTM nel 2020, con il team privato WRT dell’Audi che schiererà una coppia inedita per la categoria. Infatti, le due RS5 saranno guidate dai rookie Ed Jones e Fabio Scherer, rispettivamente di 24 e 20 anni. Escono così di scena Pietro Fittipaldi e Jonathan Aberdein, anch’essi esordienti nel DTM all’inizio della stagione 2019.

Ed Jones, nato a Dubai nel 1995, corre con licenza britannica e torna a gareggiare in Europa dopo 5 anni negli USA. Negli States è riuscito a togliersi diverse soddisfazioni come la vittoria nella IndyLights del 2016 e, sopratutto, il terzo posto al suo esordio nella prestigiosa Indy500 del 2017. Nei tre anni nella maggiore serie a ruote scoperte americane ha ottenuto altri due podi, entrambi nel 2018 con il team di Chip Ganassi. Nella passata stagione, al volante della vettura del team di Ed Carpenter, ha chiuso 20° in classifica.

Fabio Scherer, nato in Svizzera nel 1999, si affaccia per la prima volta al mondo delle vetture con ruote coperte dopo aver corso con le monoposto per 4 anni. Nel 2017 ha raggiunto il 5° posto nella ADAC Formula 4 e negli ultimi due anni ha corso in Formula 3, ottenendo come miglior risultato il 14° posto iridato nel 2018 con un podio e una pole position.

Immagine in evidenza: © DTM | Twitter Page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Alessandro Cellegato
Laureato in Lettere Moderne all'Università Sapienza di Roma. I motori e il motorsport sono la mia vita e scrivere delle mie passioni è la gioia più grande, oltre che un'aspirazione professionale. Inoltre, amante dello sport in generale, del cinema, delle serie tv, della musica e della buona letteratura.

Lascia un commento! on "Due rookie per il team WRT Audi nel 2020"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*