Formula E | Anteprima ePrix Valencia 2021

Sebastien Buemi (CHE) Nissan e.Dams, Nissan IMO2, pushed back into the garage

Le info e gli orari sul triplo double-header di questa stagione, con la serie elettrica pronta a sbarcare per la prima volta in Spagna

La Formula E torna a correre dopo il doppio ePrix di Roma e sbarca al Circuito Ricardo Tormo per le gare 5 e 6 del campionato mondiale 20/21. Il primo ePrix di Valencia rimarcherà anche la prima volta che la serie elettrica correrà in Spagna, e lo farà sulla nota pista che da qualche anno ormai ospita i test preseason delle monoposto elettriche. Ad attenderli ci sarà un layout simile a quello corto usato nei test, ma con qualche cambiamento soprattutto nella seconda parte, tra cui la creazione di una chicane nel rettilineo principale. Così nasce il nuovo circuito da 3 chilometri e mezzo e 15 curve che metterà alla prova i piloti e i team soprattutto sul risparmio energetico.

Il campionato riprende con una lotta ancora molto aperta: 4 vincitori diversi, 10 piloti a podio nelle prime 4 gare e una classifica che non mette ancora fuori gioco nessuno. Al momento Sam Bird e Jaguar conducono in testa, ma i loro rivali sono subito dietro, specialmente le Mercedes-EQ. Attesi al riscatto le Audi, con un Lucas Di Grassi colpito due volte dalla sfortuna a Roma e un inizio da incubo per la casa di Ingolstadt al suo ultimo anno come team Factory. Il doppio ePrix Valencia sarà visibile sui canali Sky e Mediaset, con la gara di sabato che sarà trasmessa anche su Italia 1 in chiaro. Di seguito gli orari, ricordando che le prove libere potranno essere seguite in diretta streaming dalle pagine social della Formula E.

GiornoSessioneOrarioTV
Sabato 24 aprile (R5)
Prove libere 107:20-08:05
Prove libere 209:15-09:45
Qualifiche 11:00sportmediaset.it/Sky Sport Collection
Gara14:30Italia 1/Sky Sport Collection
Domenica 25 aprile (R6)
Prove libere 107:55-08:55
Qualifiche10:00sportmediaset.it/Sky Sport Collection
Gara13:30Canale 20/Sky Sport Collection
Immagine in evidenza: © By courtesy of Formula E

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Formula E | Anteprima ePrix Valencia 2021"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*