Formula E | Anteprima ePrix New York 2021

BROOKLYN STREET CIRCUIT, UNITED STATES OF AMERICA - JULY 14: Alexander Sims (GBR) BMW I Andretti Motorsports, BMW iFE.18, leads at the start of the race during the New York City E-prix II at Brooklyn Street Circuit on July 14, 2019 in Brooklyn Street Circuit, United States of America. (Photo by Glenn Dunbar / LAT Images)

Tutto quello che c'è da sapere sul decimo e undicesimo round della Season 7 della serie elettrica nella "città che non dorme mai"

La Formula E torna ad elettrizzare la “Grande Mela” con il decimo e l’undicesimo round del campionato 20/21 (Season 7). In questo week-end si tiene infatti un doppio ePrix New York che promette grande spettacolo e corse avvincenti, come nel 2018 e nel 2019 quando la metropoli americana ha ospitato le due tappe finali della serie elettrica.

In entrambi gli anni, Jean-Eric Vergne si aggiudicò il campionato piloti, pur vincendo solo una delle quattro gare disputate in America. Le altre tre corse vennero aggiudicate da Di Grassi, Buemi e Frijns: riusciranno alcuni di questi piloti a ripetersi quest’anno, oppure il leader del campionato Edoardo Mortara approfitterà del suo momento di forma per mettere a segno subito un’altra vittoria?

Ancora una volta si correrà sul circuito cittadino di Brooklyn che si snoda tra il quartiere di Red Hood e il Brooklyn Cruise Terminal. La pista, che misura 2.32 chilometri e che è composta da 14 curve, presenta un layout veloce con tanti rettilinei, ma allo stesso tempo anche tante curve impegnativa che chiameranno alla causa l’abilità del pilota. Non bisogna farsi ingannare dal panorama di Manhattan e della Statua della Libertà, perché qui anche il più piccolo degli errori può rivelarsi fatale.

L’Attack Mode per questo doppio ePrix New York sarà posizionato all’esterno di curva 10. Il week-end di gara sarà trasmesso sempre con le stesse modalità, con le prove libere visibili sui canali social della Formula E, mentre qualifiche e gara andranno in onda sui canali Sky e Mediaset. Di seguito, dunque, il programma completo per la doppia tappa della serie elettrica nella Grande Mela.

GiornoSessioneOrarioTV
Sabato 10 luglio (R10)
Prove libere 113:55-14:55
Prove libere 216:10-16:55
Qualifiche18:15-19:45Sky Sport Action/sportmediaset.it
Gara (45 min + 1 giro)22:00Sky Sport 1/Sky Sport Collection/Mediaset 20
Domenica 11 luglio (R11)
Prove libere 313:10-14:10
Qualifiche15:15-16:45Sky Sport Action/sportmediaset.it
Gara (45 min + 1 giro)19:00Sky Sport 1/Sky Sport Collection/Mediaset 20
Immagine in evidenza: © Courtesy of Formula E

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Formula E | Anteprima ePrix New York 2021"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*