Formula E | Anteprima ePrix Jakarta 2023

Tra novità sulla griglia e la corsa mondiale che entra nel vivo, il circus elettrico torna nella capitale indonesiana per un weekend caldissimo

La Formula E lascia momentaneamente il continente europeo e ritorna in Indonesia per il double-header dell’ePrix Jakarta. Nella capitale del paese sud-est asiatico, il mondiale elettrico si appresta ad un weekend caldissimo non solo per la corsa al titolo, ma anche e soprattutto per le altissime temperature che potremmo vedere sia in aria sia sull’asfalto nella pista che si affaccia alla baia. I 2.37 chilometri e 18 curve del Jakarta International E-Prix Track promette dunque grandi emozioni con un mix bilanciato tra sequenze veloci, curve lente in cui viene facilitato il sorpasso e anche curve inclinate.

In Indonesia vedremo due novità sulla griglia della Formula E: la Mahindra farà debuttare Roberto Merhi dai rookie test al posto di Olliver Rowland dopo che quest’ultimo ha concluso in anticipo il suo rapporto con il team indiano, mentre la Andretti rimpiazzerà André Lotterer, impegnato con Porsche nei test e nella preparazione alla 24 ore di Le Mans di quest’anno, con il connazionale David Beckmann, pilota di riserva della casa di Stoccarda che in passato aveva corso sulle monoposto tradizionali in Formula 3 e Formula 2.

Per il campionato, invece, Nick Cassidy (Envision) spera di allungare la sua leadership dopo le due vittorie conseguite a Berlino 2 e Monaco, con i motorizzati Jaguar che hanno una serie di 4 successi consecutivi da San Paolo. Atteso al riscatto Pascal Wehrlein dopo una serie di risultati non entusiasmanti con la Porsche, mentre anche Jake Dennis (Andretti) e Jean-Eric Vergne (DS Penske) vogliono ridurre il distacco dalla vetta. Occhio anche a Mitch Evans (Jaguar), in risalita nella classifica e che ha già vinto qui a Jakarta l’anno scorso nella gara di debutto della città indonesiana.

PROGRAMMA ED ORARI

ROUND 10 (Venerdì 2 e sabato 3 giugno)

  • Prove libere 1 (02/06): dalle 10:25 alle 11:15 sull’account YouTube di ABB FIA Formula E
  • Prove libere 2 (03/06): dalle 03:05 alle 03:55 sull’account YouTube di ABB FIA Formula E
  • Qualifiche: dalle 05:40 alle 06:55 su Sky Sport Arena e sportmediaset.it
  • Gara: dalle 10:03 su Mediaset 20 e Sky Sport Uno

ROUND 11 (domenica 4 giugno)

  • Prove libere 3: dalle 03:05 alle 03:55 sull’account YouTube di ABB FIA Formula E
  • Qualifiche: dalle 05:40 alle 06:55 su Sky Sport Arena e sportmediaset.it
  • Gara: dalle 10:03 su Mediaset 20 e Sky Sport Uno
Immagine in evidenza: © Envision Racing / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Formula E | Anteprima ePrix Jakarta 2023"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*