MIE Honda punta tutto su Mercado nel 2021

La griglia del WorldSBK è finalmente completa

L’ultimo tassello della griglia per il Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike 2021 va finalmente a posizionarsi: è l’argentino Leandro ‘Tati’ Mercado che sarà al via di questa stagione con il MIE Racing Honda Team, in sella ad una CBR1000 RR-R gestita da Midori Moriwaki.

Dopo le recenti pregresse esperienze con Motocorsa Racing nella passata stagione e nelle due annate precedenti con Orelac Racing VerdNatura in sella alla Kawasaki ZX-10RR, ‘Tati’ è pronto a fare il suo debutto sulla Fireblade della squadra nipponica. Mercado prenderà il posto di a Takumi Takahashi, passato nel BSB.

“Sono molto contento di comunicare che nel 2021 correrò nel WorldSBK con il MIE Racing Honda Team. Si tratta di una sfida nuova per me e darò tutto quello che ho per raggiungere i nostri obiettivi. Per la prima volta in carriera correrò con Honda. Non vedo l’ora di guidare la CBR1000RR-R FIREBLADE in occasione dei test di Barcellona e di iniziare a lavorare con il team. Voglio ringraziare il MIE Racing per la fiducia nei miei confronti e tutti quelli che hanno permesso che ciò accadesse”. Le parole dell’esperto pilota sudamericano.

In merito all’accordo con Mercato, Midori Moriwaki ha aggiunto: “Sono lieta di accogliere Leandro Mercado come pilota 2021 del MIE Racing Honda Team nel Campionato WorldSBK. ‘Tati’ è un pilota coraggioso che in pista e nei box non si tira mai indietro. È agguerrito, veloce e non si arrende mai. Tutti questi aspetti si combinano al meglio con la storia e la filosofia del MIE Racing Honda Team. In carriera ha corso in diversi campionati e con moto diverse togliendosi delle belle soddisfazioni e affrontando con coraggio tante sfide. Sono convinto che insieme possiamo conquistare dei bei risultati sia in termini di prestazione in pista che di sviluppo della CBR1000RR-R FIREBLADE”.

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MIE Honda punta tutto su Mercado nel 2021"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*