MotoGP PL2 GP Qatar: Miller doma Bagnaia e Quartararo.

In Top10 Morbidelli e Rossi.

La seconda sessione di prove libere della MotoGP 2021, a Losail, si conclude con le due Ducati, storicamente a loro agio sul tracciato di Doha, di Jack Miller e Francesco Bagnaia davanti a tutti. L’australiano stampa un interessantissimo 1:53:387, precedendo di soli 35 millesimi il compagno di squadra, in una sessione interrotta brevemente per la presenza di detriti in pista.

Si piazza al 3° posto l’alfiere della Yamaha Fabio Quartararo, che precede il connazionale Johann Zarco su Ducati Pramac, un Álex Rins (Suzuki) in crescita ed il compagno di squadra Maverick Vinales. Un po’ più in affanno rispetto alla mattinata il leader delle FP1 Franco Morbidelli (Yamaha Petronas), davanti alla sorprendente Aprilia di Aleix Espargaró, che ha guidato la sessione per diversi minuti. Segue Valentino Rossi, parso a suo agio nei primi chilometri in sella alla Yamaha satellite, e che va a chiudere un cerchio di 9 piloti racchiusi in meno di mezzo secondo. 10° Pol Espargaró su Honda, in miglioramento rispetto alle PL1.

Soltanto 11° il Campione del Mondo in carica Joan Mir (Suzuki), a 0.527 da Miller. Le FP3 di domani si svolgeranno nel pomeriggio, di conseguenza le temperature alte e la pista più lenta con molta probabilità costringeranno l’iberico a passare dalla Q1. In difficoltà le Honda LCR, con Álex Márquez 12° e Nakagami 14°, con in mezzo il rookie Jorge Martín, e soprattutto le KTM, con Binder 16° ed Oliveira 19° a precedere Petrucci e Lecuona. Male anche la Honda di Bradl, soltanto 18°. Discreta figura per le Ducati Esponsorama dei due debuttanti Bastianini (15°) e Marini (17°). Disastroso Lorenzo Savadori (Aprilia), ultimo e staccato di più di 2 secondi dalla vetta.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoGP PL2 GP Qatar: Miller doma Bagnaia e Quartararo."

Leave a comment

Your email address will not be published.


*