Moto3 | Raúl Fernández centra la sesta pole position stagionale a Portimao

Lo spagnolo è il re del giro secco in Moto3, davanti ad Alcoba e Sasaki. Quinta posizione per Ogura, sesto Arenas. Arbolino è 27°.

Dopo l’annuncio del passaggio in Moto2, Raúl Fernández si regala un’ultima pole position in Moto3 nel Gran Premio del Portogallo. Lo spagnolo precede il rookie dell’anno Jeremy Alcoba in sella alla Honda del team Gresini, alla miglior qualifica di carriera. Chiude la prima fila Ayumu Sasaki.

Apre la seconda fila Tatsuki Suzuki, passato per il Q1. Il giapponese precede il connazionale Ai Ogura, passato anche lui per la sessione precedente. Il pilota Honda Team Asia ha dimostrato una grande freddezza, facendo un solo giro lanciato sia in Q1 che in Q2. Gli parte accanto il leader del mondiale Albert Arenas, che non ha potuto fare l’ultimo giro lanciato a causa della melina all’uscita dai box. Terza fila per Niccolò Antonelli, accompagnato dai due piloti Leopard Dennis Foggia e Jaume Masia.

Decima posizione per Gabriel Rodrigo, caduto all’inizio del turno. Seguono Deniz Oncu e Sergio Garcia. Il sedicenne Barry Baltus chiude 13°, miglior qualifica di carriera, con Celestino Vietti e Yuki Kunii in quinta fila. Andrea Migno, Kaito Toba e Darryn Binder chiudono il Q2.

Da segnalare il 20° posto di Adrian Fernández, fratello del poleman, al debutto nel motomondiale nel team Snipers. Il suo compagno, Tony Arbolino, non riesce a mettere insieme un giro competitivo e partirà 27° domani, mettendo così a rischio la rincorsa al mondiale.

Per quanto riguarda gli altri italiani: Stefano Nepa è 22° davanti a Romano Fenati 23°. 25° è Riccardo Rossi, con Davide Pizzoli 28°.

Immagine in evidenza: ©motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Valentino Aggio
18 anni, studente al liceo linguistico di Rovigo, Veneto. Appassionato di MotoGP, F1 e basket NBA.

Lascia un commento! on "Moto3 | Raúl Fernández centra la sesta pole position stagionale a Portimao"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*