Moto3 | Adrian Fernandez sostituisce Filip Salac a Portimao

Il fratello minore del pilota Red Bull KTM Ajo farà il debutto nel mondiale sostituendo Filip Salac nel team Snipers.

Il team Snipers è dovuto correre ai ripari per quanto riguarda il secondo pilota nell’ultimo appuntamento stagionale, il Gran Premio del Portogallo. Filip Salac è stato vittima di un brutto incidente nelle FP1 del Gran Premio della Comunità Valenciana. Il pilota ceco classe 2001 non ha corso il secondo round a Valencia a causa della caduta e del dolore al petto. Così il team di Mirko Cecchini sceglie Adrian Fernandez, fratello minore del pilota Red Bull KTM Ajo.

Il giovane pilota spagnolo ha militato nel CEV Moto3 quest’anno, il mondiale giovanile, con dei risultati discreti: settima posizione in campionato, con un terzo posto nel primo round del campionato sul circuito di Estoril.

“Correrò il GP del Portogallo! Sono davvero entusiasta di poter debuttare nel mondiale Moto3, un sogno fin da quando ero un bambino. Portimao mi piace davvero tanto come pista, quindi non vedo posto migliore per correre con i migliori piloti al mondo. Sarà la prima volta che gareggerò contro mio fratello, non vedo l’ora! Ci tengo a ringraziare il team Snipers e la mia famiglia che hanno reso tutto questo possibile. Spero che Filip Salac si riprenda presto dal suo infortunio.”

Quest’anno Fernandez ha chiuso al sesto posto la gara del CEV a Portimao, a solo sette decimi dal vincitore Pedro Acosta, che il prossimo anno sostituirà proprio Raul Fernandez nel team Red Bull KTM Ajo. Questa sarà la prima volta per Fernandez su una Honda in configurazione Moto3, visto che negli ultimi due anni ha corso nel team Laglisse Academy, in sella alla Husqvarna.

Immagine in evidenza: ©fimcevrepsol.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Valentino Aggio
18 anni, studente al liceo linguistico di Rovigo, Veneto. Appassionato di MotoGP, F1 e basket NBA.

Lascia un commento! on "Moto3 | Adrian Fernandez sostituisce Filip Salac a Portimao"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*