Edgar Pons si ritira dalle corse

A soli 25 anni il pilota spagnolo decide di appendere il casco al chiodo: sarà il Direttore sportivo del Pons Racing, di proprietà di suo padre

Edgar Pons ha detto basta. Il pilota spagnolo ha annunciato oggi il suo addio alle corse all’età di 25 anni, dopo una carriera piuttosto soddisfacente in cui ha corso principalmente in Moto2, sia nel campionato Mondiale che nel CEV, dove ha vinto il titolo europeo nel 2015 e 2019.

Edgar Pons lascia le corse ma non il paddock; una volta appeso il casco al chiodo Edgar assumerà il ruolo di Direttore Sportivo nella Pons Racing, una delle squadre di punta del campionato mondiale di Moto2 di proprietà di suo padre Sito. Nella stagione di Moto2 appena conclusa, Pons ha chiuso il campionato in 26° posizione con 5 punti conquistati in sella ad una Kalex del Team Federal Oil Gresini Moto2, dove la prossima stagione verrà rimpiazzato da Fabio Di Giannantonio.

Edgar Pons ha scelto queste parole per comunicare il suo ritiro: “Lascio le corse. Appendo il casco e affronto con motivazione le nuove sfide future. Due titoli come Campione d’Europa, 14 vittorie e 25 podi in 41 gare del FIM CEV Moto2. In aggiunta, 62 Gran Premi disputati nel Mondiale Moto2. A 25 anni e con questo palmares sportivo ho deciso di terminare la mia attività come pilota alla fine di questa stagione 2020. Mi sento realizzato per questo successi conquistati e ho deciso così di cercare nuove sfide. La giusta motivazione in altre aree legate alla mia passione, il motociclismo. Con l’obiettivo di ripagare per tutto quello che ho imparato in moto in otto stagioni, cercando così di portare la mia esperienza sul campo. La prima sfida sarà la Direzione sportiva di Pons Racing e, a lungo termine, continuare con la gestione della squadra, per garantire la presenza del team creato da Sito Pons nel Motomondiale. Voglio ringraziare tutte le squadre con le quali ho corso, sia nel Campionato del Mondo che nel CEV: Pons Racing, AGR, Baiko Racing, Gresini Racing, Italtrans e Speed Up. Sono molto grato a tutti gli sponsor che mi hanno appoggiato incondizionatamente in questi anni e tutti i miei tifosi. Grazie a tutti”. 

Immagine in evidenza: ©

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Daniele Botticelli
Laureato in Scienze della comunicazione all'Università degli studi RomaTre e appassionato di motorsport sin dall'alba dei miei tempi.

Lascia un commento! on "Edgar Pons si ritira dalle corse"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*