IndyCar | St.Petersburg spostata ad aprile, inizio a Barber

Fonte: www.indycar.com

Iniziano le modifiche al calendario IndyCar e la prima vittima è St. Petersburg, diventato il secondo evento della stagione 2021. Il GP di St. Pete si correrà domenica 25 aprile.

Dal sito ufficiale della serie a ruote scoperte americana apprendiamo, purtroppo, dello spostamento del Gran Premio di St. Petersburg, in principio gara inaugurale della stagione NTT IndyCar Series 2021. Il circuito cittadino dovrebbe ospitare la gara in data 26 aprile, due settimane dopo l’inizio del campionato nel Road Course di Barber (11 aprile).

IndyCar e GSSP (organizzatori del Gran Premio) hanno lavorato simultaneamente per garantire il regolare svolgimento dell’evento, cercando di evitare una soluzione simile a quella attuata nel 2020, stagione in cui St. Petersburg è stato spostato in fondo al calendario a causa del Covid-19.

Mark Miles, CEO di Penske Entertainment Corporation, ha così dichiarato:

“Non sorprende il fatto che un evento di tale portata, previsto per la prima settimana di marzo, sia soggetto alle implicazioni della pandemia. Siamo felici di aver potuto lavorare con l’amministrazione di Mayor Rick Kriseman e Green Savoree Racing Promotions per trovare una data più adatta che ci aiuti a consolidare la parte iniziale del calendario consentendoci di rimanere sugli schermi della NBC”.

Si è pronunciato anche Kim Green, co-proprietario, Presidente and CEO di GSSP, organizzatori del Firestone Grand Prix of St. Petersburg:

“apprezziamo i dirigenti per il supporto nel fissare una nuova data e il sindaco Rick Kriseman per aver identificato una finestra temporale che favorirà una maggior partecipazione degli appassionati. Siamo grati di aver mantenuto la gara in primavera e la copertura televisiva da parte di NBC”

Matteo Pittaccio

Immagine in evidenza: © indycar.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "IndyCar | St.Petersburg spostata ad aprile, inizio a Barber"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*