IndyCar | Romain Grosjean, Coyne e RWR insieme nel 2021

IndyCar | Romain Grosjean, Coyne e RWR insieme nel 2021

Romain Grosjean entra nella dimensione IndyCar firmando con Dale Coyne e RWR per il 2021. Per il momento si parla delle sole gare sui circuiti stradali e cittadini, ma non sono esclusi del tutto gli eventi negli ovali.

L’accordo tanto vociferato è stato ufficializzato: Romain Grosjean parteciperà alla stagione 2021 dell’NTT IndyCar Series con la DW12 #51 preparata da Dale Coyne Racing in stretta collaborazione con Rick Ware Racing. Il pilota francese, reduce dal terribile incidente occorso nelle prime curve del Gran Premio del Bahrain di Formula 1, correrà tutte le gare in programma nei circuiti permanenti e cittadini. La partecipazione agli eventi corsi negli, invece, deve ancora essere definita. A svolgere il ruolo di compagno di squadra sarà il rientrante Ed Jones, che correrà con la DW12 #18 gestita da Dale Coyne e Vasser Sullivan. Grosjean e Jones scenderanno in pista il 22 febbraio nel circuito permanente di Barber, sede del primo round stagionale in data 18 aprile 2021.

Una nuova vita oltreoceano per Grosjean, determinato a continuare in una delle serie più difficile e competitive del globo dopo aver corso 180 GP in F1. Queste le parole del 34-enne ex Haas: “Sono veramente emozionato per l’opportunità di correre negli Stati Uniti. Avevo diverse opzioni per la prossima stagione e l’IndyCar era certamente la mia preferita. Ciò nonostante, non sono ancora pronto per correre negli ovali. L’IndyCar ha un livellamento dei valori maggiore rispetto a ciò a cui sono stato abituato nella mia carriera. Sarà emozionante competere per i podi e vittori nuovamente. La mia mano sinistra è ancora in via di guarigione, ma siamo già pronti per tornare in macchina e iniziare questo nuovo capitolo della mia carriera”.

Nel comunicato ufficiale figurano anche le parole di Dale Coyne, Team Owner dell’omonima squadra: “Stavamo parlando con Romain da tempo, anche prima del suo incidente in Bahrain. Ha mostrato interesse verso l’NTT IndyCar Series nei mesi passati e siamo felici che lui abbia scelto di proseguire la sua carriera con noi. Al tempo stesso siamo emozionati nel dare il benvenuto in America, nella Serie e nella squadra ad una pilota di tale livello. Sentiamo che lui possa essere una figura da non sottovalutare.”

Anche il nuovo collaboratore di Coyne, Rick Ware Racing, ha commentato la notizia: “Siamo entusiasti di partecipare alla nostra prima stagione completa nell’NTT IndyCar Series con Dale Coyne Racing e di avere un pilota del calibro di Romain Grosjean per affrontare le gare nei cittadini e negli stradali. Ciò fa sì che per noi sia tutto più stimolate. Non vediamo l’ora che inizi questa stagione .”


		
Immagine in evidenza: © dalecoyneracing.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "IndyCar | Romain Grosjean, Coyne e RWR insieme nel 2021"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*