Di Grassi chiude le FP3 in testa di misura su Lotterer

Lucas Di Grassi (BRA), Audi Sport ABT Schaeffler

Il brasiliano in testa di nove millesimi davanti a Lotterer e di diciassette millesimi davanti a Günther. Qualifiche alle ore 14:15

È un Lucas di Grassi arrembante che chiude le FP3 del secondo Berlin E-Prix in testa, di pochi millesimi davanti ad André Lotterer.

Unica sessione di prove libere per il secondo E-Prix sul tracciato invertito del Tempelhof Circuit di Berlino. FP3 molto tranquille, con il vantaggio per i piloti della conoscenza del nuovo layout della pista, per cui tutti hanno potuto spingere leggermente di più rispetto alla giornata di ieri (il tempo di Di Grassi è più veloce del tempo della superpole di Da Costa di 67 millesimi). Il più veloce, come detto, è proprio il brasiliano di Audi che, dopo una qualifica deludente ieri, ha tutte le intenzioni di migliorare. Il suo tempo è stato marginalmente più veloce di quello di André Lotterer (Porsche) che, a sua volta, ha avuto un vantaggio di 8 millesimi sul terzo classificato, Max Günther (BMW).

Questi i risultati della sessione di FP3:

È giunta inoltre la notizia del cambio del pacco batterie per la vettura #27 di Alexander Sims (BMW i Andretti Motorsport), per cui il pilota inglese sarà costretto ad una penalizzazione in griglia di 20 posizioni.

Le qualifiche verranno disputate alle 14:15, mentre la gara prenderà il via intorno alle ore 19.

Immagine in evidenza: © Formula E Media

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Fabio Seghetta
Studente di Informatica presso l'Università degli Studi di Perugia. Seguo tutto ciò che abbia un motore e delle ruote. Seguo la Formula 1 e la MotoGP da quando ero piccolo, IndyCar e Formula E dal 2014, più NASCAR, WEC, W Series, e tanto altro. Ho partecipato alla Formula SAE con il team della mia università, vincendo nel 2016 il cost report.

Lascia un commento! on "Di Grassi chiude le FP3 in testa di misura su Lotterer"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*