Beckmann e Samaia formeranno la line-up Charouz F2 2021

Charouz Racing System ha deciso di puntare su un duo di piloti completamente nuovo

Si delinea sempre di più la griglia di piloti che prenderà parte alla stagione 2021 di Formula 2: Charouz Racing System punterà su una line-up completamente rinnovata con il debuttante David Beckmann e Guilherme Samaia al suo secondo anno nella categoria.

David Beckmann farà il salto di categoria dalla Formula 3 dopo aver chiuso al sesto posto in campionato una buona stagione concretizzata da 2 vittorie e 5 podi con il team Trident. Il tedesco ha già provato la monoposto del team Charouz durante i test post-stagionali in Bahrain.

Beckmann ha così commentato l’ingaggio: “Sono felice di poter entrare in Formula 2 quest’anno dopo aver fatto un’ottima stagione in Formula 3. È emozionante avere davanti a me una nuova macchina e una nuova sfida, mi ricorda un po’ il passaggio che ho fatto dalla F4 alla F3, questa sarà davvero impegnativa” ha poi continuato “Naturalmente, è anche un ulteriore passo avanti verso la Formula 1 e questo significa vedere il tuo obiettivo un po’ più vicino. Essere con Charouz Racing System in questa impresa mi fa sentire davvero a mio agio, da quando sono entrati nella FIA Formula 2, hanno dimostrato di essere sul pezzo, riuscendo ad essere competitivi e costanti nelle prestazioni con tutti i loro piloti. La squadra ha un’ottima struttura, ho già avuto modo di conoscere parte del personale durante i test e questo mi ha messo totalmente a mio agio e ciò promette bene per la stagione insieme”.

Guilherme Samaia cambia invece team dopo un’infelice 2020 in Formula 2 con Campos Racing in cui non ha ottenuto punti, potrà però portare un po’ di esperienza nel suo nuovo team. Anche Samaia è stato protagonista dei test post stagione sul circuito di Sakhir.

Le sue parole sono state: “Sono estremamente felice di essere entrato a far parte di Charouz Racing System per la stagione 2021. Mi hanno dato una grande opportunità alla fine dello scorso anno per mostrare cosa possiamo fare in pista. Sono davvero grato di essere stato coinvolto in un gruppo di persone così incredibili. Sono fiducioso che quest’anno saremo una squadra molto tosta. Daremo il massimo”.

Antonìn Charouz, fondatore Charouz Racing System ha detto: “Sono onorato di avere con noi David e Guilherme per il 2021. La stagione 2020 è stata una delle più difficili nella storia del motorsport, ma siamo stati forti e abbiamo tenuto la testa bassa per tirare fuori il massimo da ciò. Sono molto più fiducioso per questa stagione, visto che abbiamo delle linee guida più chiare su come progredire e questo ci permette di aumentare la concentrazione sul lavoro in pista. Abbiamo già avuto l’onore di lavorare con entrambi i piloti durante i test, i risultati sono stati positivi e incoraggianti per entrambi”.

Immagine in evidenza: © FIA Formula 2 / Official Website

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Beckmann e Samaia formeranno la line-up Charouz F2 2021"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*