UFFICIALE – La Haas ingaggia Nikita Mazepin per il 2021

Il pilota russo ha firmato un contratto pluriennale con la scuderia americana a partire dal 2021

La Haas ha annunciato stamattina il nome del primo dei due piloti che guideranno per la scuderia americana nella prossima stagione. Si tratta di Nikita Mazepin, 21 enne pilota russo attualmente impegnato in Formula 2 e che ha firmato un contratto pluriennale con la Haas a partire dal 2021.

Nikita Mazepin attualmente occupa la terza posizione nel campionato di Formula 2, in una stagione che lo ha visto sin qui ottenere due vittorie (a Silverstone e al Mugello), sei podi e due giri veloci, mostrando sempre un’ottima velocità unita ad uno stile di guida aggressivo, specialmente in fase di sorpasso. Prima del passaggio in Formula 2, Mazepin ha chiuso al secondo posto l’ultimo campionato di GP3 Series disputato nel 2018, dopo aver lottato per il titolo con il campione Anthoine Hubert fino all’ultima gara.

Mazepin ha commentato così l’oppportunità di diventare un pilota di Formula 1: “Diventare un pilota di Formula 1 è un sogno per tutta la vita che diventa realtà per me. Apprezzo molto la fiducia riposta in me da Gene Haas, Guenther Steiner e da tutto il team. Stanno dando un’opportunità a un giovane pilota e li ringrazio per questo. Non vedo l’ora di iniziare la nostra relazione insieme, sia dentro che fuori dalla pista, e naturalmente sono ansioso di continuare a dimostrare le mie capacità dopo un’ottima stagione di Formula 2. Il team cercherà da me feedback e input per perfezionare il suo pacchetto per il 2021 e oltre. Mi assumerò questa responsabilità e non vedo l’ora di iniziare”.

“Sono lieto che Nikita Mazepin guiderà per Haas F1 Team la prossima stagione”, ha dichiarato Guenther Steiner, Team Principal dell’Haas F1 Team. “Nikita ha sottolineato le sue credenziali in Formula 2 quest’anno con due vittorie e una manciata di podi in quella che è stata un’ottima seconda stagione per lui. È cresciuto fino a diventare un pilota maturo che ha scalato i ranghi junior – in particolare più recentemente nella GP3 Series, dove è arrivato secondo nel 2018, e ovviamente in Formula 2 nelle ultime due stagioni. Sono entusiasta di vedere cosa può ottenere Nikita in Formula 1 e non vediamo l’ora di dargli l’opportunità di competere ai massimi livelli del motorsport mondiale. Con un programma di gare da 23 record fissato per il Campionato del Mondo FIA di Formula 1 2021, avrà un sacco di azione in pista per imparare tutte le sfumature delle gare del Gran Premio”.

Immagine in evidenza: ©

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Daniele Botticelli
Laureato in Scienze della comunicazione all'Università degli studi RomaTre e appassionato di motorsport sin dall'alba dei miei tempi.

Lascia un commento! on "UFFICIALE – La Haas ingaggia Nikita Mazepin per il 2021"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*