Formula 1 | Line-up piloti Test Bahrain 2021

Ecco chi e quando scenderà in pista nella tre giorni di test preseason a Sakhir che precedono l'inizio del mondiale F1

Dal 12 al 14 marzo la Formula 1 sarà di scena in Bahrain per la prima ed unica sessione di test prestagionali. Nei seguenti tre giorni, team e piloti si prepareranno con le loro nuove monoposto in vista dell’imminente inizio del mondiale previsto il 28 marzo con il GP Bahrain. Di seguito, le line-up comunicate dalle squadre per le tre giornate di test a Sakhir.

Già nella prima mattinata vedremo in pista i nuovi acquisti Daniel Ricciardo della McLaren e Sebastian Vettel della Aston Martin. Per la Alpine sarà Esteban Ocon ad aprire le danze con la nuova A521, mentre Fernando Alonso farà il suo debutto sabato. Alternanza sia per Mercedes che per Ferrari, con il team di Brackley che al venerdì farà scendere in pista Valtteri Bottas al mattino e Lewis Hamilton al pomeriggio.

© Scuderia Ferrari / Twitter page

Per il Cavallino Rampante invece sarà Charles Leclerc il primo a mettersi al volante della SF21 nella sessione mattutina, mentre il neo-acquisto Carlos Sainz salirà sulla nuova monoposto nel pomeriggio. La Red Bull manderà in pista Max Verstappen al venerdì mentre il debutto di Sergio Perez con la RB16B è fissato alla seconda giornata dei test. In pista invece già alla prima giornata i tre rookies del mondiale di Formula 1 2021.

Mick Schumacher scenderà per primo sulla Haas in mattinata, mentre al pomeriggio ci saranno i primi chilometri di Nikita Mazepin (Haas) e Yuki Tsunoda (Alpha Tauri). Approccio diverso invece per la Williams, con il pilota di sviluppo Roy Nissany che battezzerà la FW43B al venerdì. Nicholas Latifi e George Russell dovranno attendere rispettivamente sabato e domenica per salire sulla nuova monoposto.

TeamVenerdì 12 marzoSabato 14 marzoDomenica 13 marzo
MercedesBottas/HamiltonHamilton/BottasBottas/Hamilton
Red BullMax VerstappenSergio PerezPerez/Verstappen
McLarenRicciardo/NorrisRicciardo/NorrisNorris/Ricciardo
Aston MartinVettel/StrollVettel/StrollStroll/Vettel
AlpineEsteban OconFernando AlonsoOcon/Alonso
FerrariLeclerc/SainzSainz/LeclercLeclerc/Sainz
Alpha TauriGasly/TsunodaTsunoda/GaslyGasly/Tsunoda
Alfa RomeoRaikkonen/GiovinazziAntonio GiovinazziKimi Raikkonen
HaasSchumacher/MazepinMazepin/SchumacherSchumacher/Mazepin
WilliamsRoy NissanyNicholas LatifiGeorge Russell

I test preseason della Formula 1 in Bahrain potranno essere seguiti su Sky Sport F1. Come l’anno scorso, la pay tv di Murdoch garantirà un’ampia copertura con dirette di tutte le ore dei test da Sakhir, sintesi e approfondimenti a fine giornata. Sul sito di Sky Sport, inoltre, verranno trasmesse gratuitamente le sessioni mattutine dei test che si svolgeranno dalle ore 8 alle mezzogiorno.

Immagine in evidenza: © Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Formula 1 | Line-up piloti Test Bahrain 2021"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*