WEC | Le LMP2 saranno depotenziate nel 2021

#38 JOTA / GBR / Oreca 07 - Gibson - 24h of Le Mans - Circuit de la Sarthe - Le Mans - France -

La potenza dei prototipi LMP2 passerà da 600 a 560 cavalli per garantire un gap di perfomance con le Hypercars

In vista del debutto della Le Mans Hypercar nel WEC 2021, ACO e FIA hanno lavorato in queste settimane per rendere più lente le LMP2 in modo da non ostacolare le auto della nuova classe regina. Oggi i due organi hanno annunciato che i prototipi della LMP2 subiranno una riduzione di potenza per la prossima stagione, passando da 600 cavalli a ‘soli’ 560. Il depotenziamento dei motori (sempre Gibson) non influirà in alcun modo sui costi e anzi, potrebbe indurre a minori spese (meno spazio percorso).

Questa riduzione di potenza sarà applicato anche a tutte le serie continentali come la European Le Mans Series e la Asian Le Mans Series, oltre che all’IMSA. Inoltre dalla prossima stagione tutte le auto della classe LMP2 iscritte al WEC avranno gomme Goodyear. L’azienda americana aveva infatti firmato l’accordo di esclusiva con il WEC per la fornitura degli pneumatici mesi fa. ACO e FIA affermano poi che stanno continuando a lavorare insieme per delineare il futuro della classe prototipi dal 2023 in poi, sempre con un occhio di riguardo al contenimento dei costi.

Immagine in evidenza: © WEC PRESS AREA

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "WEC | Le LMP2 saranno depotenziate nel 2021"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*